Ricerca
Circolare 1636

CIRC.N.1636 – Attività di Legalità – La questione israelo-palestinese dall’inizio delle ostilità

Attività di Legalità - La questione israelo-palestinese dall’inizio delle ostilità all’attuale tragica conflittualità, 3 maggio 2024, Aula Magna

Utente PARH02000A-aut

da Parh02000a-aut

Ai/lle Coordinatori/trici delle classi del triennio

Alle/agli alunne/i delle classi del triennio

Al sito 

Ai collaboratori del D.S. 

Al personale ATA 

Al DSGA 

Oggetto: Attività di Legalità – La questione israelo-palestinese dall’inizio delle ostilità all’attuale tragica conflittualità, 3 maggio 2024, Aula Magna. 

Nell’ambito delle attività per la Legalità, per promuovere la crescita, la consapevolezza e la capacità di riflessione personale degli alunni e delle alunne e formare cittadini/e consapevoli dei loro diritti e doveri, venerdì 3 maggio dalle ore 08,50 alle ore 11,00 presso l’Aula Magna del nostro Istituto si terrà un incontro con il Cavaliere Gaetano Ruocco, Presidente Nazionale dell’A.N.S.I. Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, sul tema “La questione israelo-palestinese dall’inizio delle ostilità all’attuale tragica conflittualità”, attraverso un excursus dal rispetto delle leggi della comunità nazionale alle funzioni svolte dall’ONU, dalla Shoah alla tormentata storia della Palestina. All’evento parteciperà la Prof.ssa Sally Rampulla, referente della Legalità presso il Convitto Nazionale “Giovanni Falcone”.

Stante l’alta valenza formativa dell’evento spendibile anche in funzione degli imminenti Esami di Stato, avranno la precedenza le classi quinte che si prenoteranno e successivamente le quarte e le terze, fino a concorrenza della capienza dell’Aula Magna.

Le classi partecipanti saranno accompagnate dai docenti in orario. 

Pertanto, i coordinatori e le coordinatrici di classe sono invitati/e a comunicare entro mercoledì 24 aprile 2024 l’adesione e la partecipazione degli alunni e delle alunne delle rispettive classi attraverso il seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1RoI-jqTKb-QaBFpzwgQj8xnfumt9eBAciQ7wwadjP9Q/edit

A tutti e a tutte i/le partecipanti si richiede motivazione, interesse, compostezza durante tutta la durata dell’incontro. 

Responsabili del procedimento: UU.OO. Legalità Proff. A.M. Ardolino – L. Gulino 

Responsabile Attività culturali: prof.ssa M.F. Bisconti 

 

Il Dirigente Scolastico Prof. Vito Pecoraro

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. 39/93)